top of page

NO ai fuochi d’artificio

  • Giuseppe Eros Lana
  • 9 giu 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

campagna-contro-i-botti.jpg

La maggior parte delle persone non ci pensa, eppure bisognerebbe fermarsi di più a riflettere che mentre per noi passare le feste a esplodere meraviglio​​si botti, per i piccoli amici animali (di qualsiasi specie e razza) ogni esplosione è un’occasione orribile per farli morire di paura. Come riuscite a continuare a festeggiare mentre migliaia di animali muoiono di crepacuore? Se non di spavento molti animali muoiono poi perché colpiti da petardi e spesso muoiono dissanguati a causa delle ferite riportate. Muoiono tantissimi animali specialmente la notte dell'ultimo dell'anno e per i poveri animali vivono momenti di angoscia e tanti muoiono anche di infarto. Questi “incidenti” potrebbero essere evitati semplicemente rinunciando a quei 10 minuti di divertimento. Un botto crea forte stress e spavento tale da indurre molti animali a fuggire dai propri giardini e recinti, per scappare dal rumore a loro insopportabile, finendo spesso vittime del traffico, schiacciati sotto le macchine o di ostacoli non visibili subito. Solo pochi vengono poi recuperati ancora vivi, a volte grazie alle forze dell’ordine. Sarebbe bellissimo passare le feste e chiudere in serenità l'anno e cominciarne uno nuovo senza avere sulla cosci​​​enza troppe vite! Non volete rinunciare ai fuochi artificiali?

1155628_71788_resize_597_334.jpg

Bene in commercio ne esistono tanti molto belli e attraenti che non producono i fastidiosi suoni dei botti in modo da non disturbare gli animali ma saranno comunque piacevole da vedere, anche in loro compagnia. ​​​​​​​​​Se già avete rinunciato ai botti, sicuramente non tutti lo faranno e perciò occorrono alcuni accorgimenti per far sentire al nostro amico meno stressato e spaventato. Se il nostro animale è fuori cerchiamo di tenerlo dentro o comunque sistematelo in un locale chiuso m​eglio se conosciuto perché se rimane fuori, anche legato alla catena potrebbe spaventarsi e morire. Durante i botti cercate di distrarlo facendolo giocare. In casa (specialmente se viene lasciato solo) è bene lasciare accese le luci e la TV per distrare i forti rumori che non riconosce.

Pensate ancora che sia così divertente accendere botti e petardi? UNA VITA VALE PIU’ DI UN FUOCO D’ARTIFICIO COLORATO. RIFLETTETECI!!!


Pensate ancora che sia così divertente accendere botti e petardi? UNA VITA VALE PIU’ DI UN FUOCO D’ARTIFICIO COLORATO. RIFLETTETECI!!!​​​


 
 
 

Comments


 Post recenti 
 Archivio 

Qualezampe di Lana Giuseppe

P. I. 08828800964 

C/F LNAGPP89S04F205K

REG. IMPRESE N° 2051588

bottom of page