Non abbandonare una vita
- Giuseppe Eros Lana
- 3 giu 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Quando decidete di adottare o comprare un cane, ricordatevi che ci saranno molti sacrifici da fare e sarà un impegno immenso ma del quale sarete ripagati a pieno. Quali sono questi impegni e sacrifici a cui mi riferisco? Il cane deve essere portato fuori sia che ci sia il sole sia che diluvi. La domenica mattina sarebbe bello riposare, ma il piccolo amico peloso ha lo stesso i suoi bisogni da fare! Dovrete essere disposti ad avere in giro per casa giochi e pulire sempre i suoi peli? Avere un cane significa anche molte spese e non mi riferisco solo al mangiare, ma anche alle spese veterinarie (vaccinazione e qualsiasi altra circostanza in cui il cucciolo andrebbe curato). Lo stesso dovrete farlo nella vostra macchina. Deve diventare a tutti gli effetti un componente della famiglia! Chi lavora tutto il giorno non dovrebbe tenerne uno poiché se rimane troppo tempo a casa si sentirà abbandonato. Per non parlare di chi lo prende per poi scaricarlo in vista della stagione estiva.

Per partire in vacanza oggi giorno, basta trovare un posto dove può venire anche il tuo fedele amico, è pieno di hotel, case, cottage, spiagge e parchi dove sarà il benvenuto in modo da non lasciarlo a qualcuno e farlo sentire trascurato. Ci sono addirittura siti dove puoi filtrare le preferenze in base alla struttura per vedere dove vengono accettati gli animali (immagine a sinistra).
Ricordati, il cane è come un figlio, abbandoneresti mai tuo figlio in mezzo alla strada? Lo cederesti a qualcuno solo per andare in vacanza? Mettiti al suo posto! Senza di te anche il cane più forte del mondo diventerebbe più debole nei confronti di qualsiasi cosa. Ricordati sempre che a lui non interessa come sei, se sei ricco o bello etc, lui per te ci sarà comunque!
Comments